Ed è andata! La prima di “Sette passi attorno al mondo” è stata portata finalmente in scena!
Mi sono divertito moltissimo!
Per essere la terza volta che parlavo in pubblico, devo dire che mi sono sorpreso a rilassarmi prima, e a divertirmi dopo, con una certa facilità. Non ho avuto grandi intoppi nella presentazione, non ho dimenticato niente di particolare, ho fatto persino due o tre improvvisazioni, e in conclusione sono stato veramente bene durante tutta la presentazione. Non ho controllato quanto tempo ho impiegato, forse ho sforato l’ora che mi ero prefissato, ma non mi sembra di aver visto volti annoiati!
E’ stata una grandissima emozione vedere moltissimi amici tra il pubblico, ma è stato altrettanto bello vedere tante persone che non conoscevo personalmente e che erano state incuriosite dall’evento.
Ed è stata molto bella anche le parte delle domande e risposte a seguito della pausa, in cui ho avuto la possibilità di soddisfare la curiosità di alcune persone, ma anche di capire a mia volta quali possono essere i dubbi di chi legge Wandering Wil.
Prossimamente riceverò tutte le foto e il video dell’evento, che provvederò a pubblicare!
Quindi non mi rimane che fare un po’ di ringraziamenti, in nessun ordine preciso!
Nicoletta, per essere stata la promotrice della serata e per il contributo generoso e sostanziale all’organizzazione. Grazie mille, Nicoletta, hai avuto una splendida idea!
Patty ed Elisa, per essere state le mie due fantastiche hostess, che hanno dato un tocco di splendore alla serata, portando la maglietta Wandering Wil con una bellezza senza pari, ma anche per l’invalutabile aiuto nell’organizzazione, e per essere due meravigliose amiche. Vi voglio bene, stelline!
Lisa, per essere stata la mia “assistente personale”, per avermi risolto tutta una serie di problemi e aver sopportato con pazienza e con affetto tutti i miei nervosismi e i miei eccessi di egocentrismo. Praticamente una santa. Ti voglio un gran bene!
Davide, per avermi salvato dal contrattempo che ha bloccato il mio “fotografo ufficiale” a casa, e averlo sostituito ottimamente! Una sera si va a combattere l’arsura assieme, vecchio!
Giacomo e Valentina di Hive Division, per aver gestito con amicizia e professionalità il compito importantissimo (fondamentale, direi) di effettuare la registrazione audio/video della serata! Se “Sette passi” sarà conosciuta, lo dovrò anche a voi! Grazie infinite e a prestissimo!
E per ultimo ma non ultimo, il buon Daniele, che ha sponsorizzato l’evento rinfrescando le gole assetate dei presenti (soprattutto la mia!) con l’ottimo vino proveniente dalle sue cantine, le Cantine Boffo! Grandissimo!
E poi, un enorme ringraziamento a tutte le persone presenti: avete dato valore a una serata che per me era un esperimento, e mi avete dato conferma e forza. Avete rassicurato questo vagabondo del mondo e della vita, e lo avete confortato con il vostro affetto e la vostra stima.
Grazie infinite, ad ognuno di voi!

Il mio nuovo romanzo!
IFALIK
Avventura | Mistero | Riscatto
“Salgo sul Trono di Pietra, lascio spaziare lo sguardo
su quello che è a tutti gli effetti il mio dominio, e penso a tutte le cose che mi mancherebbero se me ne andassi o a tutte le cose che non sopporto più. Qui sono contemporaneamente libero e non lo sono. Sono un re prigioniero.“