Benvenuti nella sezione VAGABONDI di Wandering Wil.
Qui troverete i racconti e le interviste dei vari personaggi che ho incontrato qui e lì, in giro per il mondo. Saranno storie di persone con una vita particolare, non necessariamente viaggiatori, ma tutte legate all’idea comune che vivere meglio è possibile e che inseguire i propri sogni è giusto.
Il vagabondo è colui che sceglie, che molla gli ormeggi di un porto sicuro per inseguire un’idea, un ideale, un’intuizione.
E’ la persona che si allontana, a volte solitaria, lungo sentieri inesplorati, difficili, lontani. Contro i giudizi contrari, contro il senso comune, contro le previsioni sfavorevoli, egli va, lungo un cammino visibile ai suoi occhi soltanto. Ammirato, odiato, invidiato, preso ad esempio o deriso.
Dedico a tutti loro una citazione:
“Questa pagina è dedicata ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane. Le forme tonde nei buchi quadrati. Quelli che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete lodarli, essere in disaccordo con loro, citarli, rifiutarli, glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potete fare, è ignorarli. Perché riescono a cambiare le cose, inventano, immaginano, curano, esplorano, creano, ispirano. Spingono in avanti l’umanità. Forse devono essere davvero un po’ folli, perché in che altro modo si può scrutare uno spazio vuoto e vedere un’opera d’arte? O stare seduti in silenzio e sentire una canzone che non è mai stata scritta? O fissare un pianeta rosso e vedere un laboratorio in movimento? E mentre qualcuno li considera folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.”
[hb_separator] [/vc_column_text][hb_post_list_large_thumb count=”10″ category=”88″ type=”recent” show_date=”0″ show_comment=”0″ show_views=”0″ show_categories=”0″ show_review=”0″][/vc_column][/vc_row]