A distanza di quasi un anno dal primo seminario che ho tenuto quasi per caso a Stoccolma, sono tornato a scuola, questa volta nel contesto del Job festival 2014, organizzata dall’Istituto Alberghiero “M. Alberini” di Treviso.
Di fronte a molti ragazzi prossimi al diploma e al tanto decantato “mondo del lavoro”, ho raccontato la mia esperienza, e condiviso le mie riflessioni sul lavoro, sulla vita, e sulla ricerca della felicità.
La giornata, dedicata al tema del lavoro, dello sviluppo e della formazione, ha visto interventi di svariati relatori appartenente al campo dell’istruzione, della politica, dell’avviamento, dell’innovazione, tra cui personaggi del calibro di Arrigo Cipriani, figlio del fondatore della famiglia di albergatori e ristoratori celebre in tutto il mondo.
Quasi a termine dei lavori ho presentato alla platea un intervento controcorrente che ha suscitato di sicuro molte reazioni. La mia soddisfazione più grande, è stato trovare a fine convegno alcuni ragazzi e alcuni genitori che si erano fermati per stringermi la mano e farmi i complimenti.
Il messaggio è sicuramente arrivato!
Il mio nuovo romanzo!
IFALIK
Avventura | Mistero | Riscatto
“Salgo sul Trono di Pietra, lascio spaziare lo sguardo
su quello che è a tutti gli effetti il mio dominio, e penso a tutte le cose che mi mancherebbero se me ne andassi o a tutte le cose che non sopporto più. Qui sono contemporaneamente libero e non lo sono. Sono un re prigioniero.“