Ed ecco a voi, cari amici, il video della prima rappresentazione di “Sette passi attorno al mondo”!
Durante la serata, tenuta a Silea (TV) il 6 Ottobre 2013, ho portato per la prima volta in scena questa “narrazione fotografica”, e ho ufficialmente debuttato come raccontatore di storie, attività che è diventata in qualche modo la mia attuale professione.
E’ stata un’esperienza molto emozionante per me, anche per la grande affluenza di pubblico (circa una ottantina di persone) che ha riempito quasi completamente la splendida sala a disposizione, e per il successo che sembra aver avuto!
Questa è stata solo la terza volta che mi trovavo a parlare in pubblico, e di certo la prima di fronte a così tanta gente! Ma a parte qualche esitazione iniziale, sembra che io me la sia cavata in un modo o nell’altro, e che il messaggio sia arrivato!
Ma che cos’è “Sette passi attorno al mondo”?
E’ un racconto, uno di quelli che nella mia fantasia vorrei condividere attorno al fuoco, in una notte serena.
Il sottotitolo che gli ho dato è: “Storia di grandi viaggi, strani incontri, e di una vita che cambiò per sempre”.
Ognuno di quei passi, sette per l’appunto, rappresenta un viaggio lungo ma soprattutto ricco di esperienze, e durante la narrazione ne mostro qualche foto e porto qualche piccolo aneddoto. Ma “Sette passi attorno al mondo” non è un documentario e tanto meno una guida turistica, perché questi viaggi non sono i protagonisti del racconto, quanto piuttosto lo sfondo, il palcoscenico perfetto per quegli “strani incontri”, che altro non sono che grandi e inaspettate esperienze di vita, tesori che ho trovato quasi per caso e riportato gelosamente a casa, più preziosi per me di qualunque gioiello.
Così quei viaggi, e quegli incontri, sono legati a doppio filo alle varie fasi di una vita: la schiavitù, la crisi, la libertà e l’illuminazione, la determinazione e infine… la ricerca della Felicità.
“Sette passi attorno al mondo” è il racconto di una vita che è cambiata per sempre: la mia.
Ci saranno repliche?
Mi piacerebbe molto farne! Proporrò “Sette passi attorno al mondo” in contesti diversi, iniziando prima dalla mia zona (il trevigiano), per poi estendermi se la cosa dovesse avere un seguito. E a tal proposito accetto volentieri proposte, critiche costruttive e commenti!
Da oggi anche da ascoltare!
Su richiesta di un interessato, ho lasciato anche la traccia audio a questo articolo. E’ anche possibile scaricarla liberamente, per ascoltarla quando volete!
Che cosa aggiungere?
Il video dura un’oretta ed è in alta risoluzione (720p), quindi mettetevi comodi, ingrandite lo schermo, alzate la risoluzione (simbolo dell’ingranaggio in basso a destra), prendetevi il tempo necessario, e lasciate che io provi a raccontarvi questa storia così fuori dal comune! I primi due tre minuti sono un po’ impacciato dall’emozione: abbiate pazienza, poi mi sciolgo!
Buona visione!
Galleria di immagini della serata
Il mio nuovo romanzo!
IFALIK
Avventura | Mistero | Riscatto
“Salgo sul Trono di Pietra, lascio spaziare lo sguardo
su quello che è a tutti gli effetti il mio dominio, e penso a tutte le cose che mi mancherebbero se me ne andassi o a tutte le cose che non sopporto più. Qui sono contemporaneamente libero e non lo sono. Sono un re prigioniero.“