Vita, scelte, felicità. La sera prima di concludere un viaggio di 75 giorni attraverso la Scandinavia, non riuscivo a dormire. La mia mente era occupata dal pensiero del recente cambio di vita: aver abbandonato un lavoro non solo sicuro, ma anche comodo e invidiato da tutti, per seguire il progetto di diventare uno scrittore, e soprattutto, essere felice.
L’idea era quella di registrare delle idee per la futura conferenza che si dovrebbe tenere a Treviso tra qualche settimana, ma in realtà ne esce una lunga riflessione spontanea, che senza seguire un particolare filo logico, tocca alcuni dei miei temi preferiti: vita, scelte, felicità.
Mi scuso per la bassa qualità video, ma questo video era veramente inaspettato, e con il cellulare al buio più di tanto non si riesce…
Il mio nuovo romanzo!
IFALIK
Avventura | Mistero | Riscatto
“Salgo sul Trono di Pietra, lascio spaziare lo sguardo
su quello che è a tutti gli effetti il mio dominio, e penso a tutte le cose che mi mancherebbero se me ne andassi o a tutte le cose che non sopporto più. Qui sono contemporaneamente libero e non lo sono. Sono un re prigioniero.“