Voglio tranquillizzare i sia i cultori della carta stampata, che i lettori più moderni e tecnologici: il libro sarà disponibile sia in formato cartaceo, che in formato elettronico.
Per arrivare a questo risultato, sto faticando non poco, ma credo ne varrà la pena. Forse ricorderete che ho scelto di non avvalermi dei servizi di una casa editrice per principio (ne parlo qui e qui). Questo mi ha aperto tutta una serie di questioni che sto risolvendo una alla volta. È un lavoraccio, di fatto sto quasi imparando un’altra professione, ma ne sto venendo fuori.
Il formato elettronico è quello che dà meno problemi di pubblicazione e distribuzione. Una volta fatto basta metterlo online sul mio sito o sui vari portali dedicati agli ebook, ed è finita.
Anche io però sono, come molti di voi, un amante dei libri di carta. Quando leggo tengo sempre una matita a portata di mano, così posso sottolineare i passaggi più belli, poi arriccio un angolo così posso ritrovarli subito in futuro. Lo so che si può fare una cosa simile anche con un lettore di ebook, ma per qualche motivo per me non è ancora la stessa cosa.
Allora per soddisfare chi è ancora un po’ legato al frusciare della carta, come me, posso dire di aver risolto pressoché tutti i problemi legati alla stampa e alla distribuzione del libro anche in formato cartaceo, anche se è decisamente più problematico.
Ho già preso contatto con alcune stamperie locali per farmi fare i preventivi, ho dei buoni prezzi, e ho un buon piano per farlo arrivare nelle vostre case.
Più avanti vi racconterò meglio come funzionerà la distribuzione, e dove potrete trovare i libri in entrambi i formati.
Per adesso il mio unico dubbio è: quanti preferiranno la versione elettronica, e quanti preferiranno la versione cartacea?
Torna alla pagina principale di presentazione del libro
Photo by Lynn Gardner
Il mio nuovo romanzo!
IFALIK
Avventura | Mistero | Riscatto
“Salgo sul Trono di Pietra, lascio spaziare lo sguardo
su quello che è a tutti gli effetti il mio dominio, e penso a tutte le cose che mi mancherebbero se me ne andassi o a tutte le cose che non sopporto più. Qui sono contemporaneamente libero e non lo sono. Sono un re prigioniero.“